RC AUTO senza sorprese? Ecco cosa dovresti sapere
Devi rinnovare o stipulare una polizza RC Auto?
Ecco le 7 domande che devi porre al tuo assicuratore per proteggere la tua famiglia e non rischiare brutte sorprese in caso di incidente.
Anche tu pensi che la polizza auto sia una fastidiosa tassa da pagare ogni anno? Qui trovi i 7 punti da sottoporre al tuo assicuratore prima di stipulare o rinnovare la tua polizza auto per non rischiare brutte sorprese in caso di incidente. La RC auto è la polizza che ti permette di trasferire dalle tue spalle a quelle dell’assicuratore, il rischio dei danni che il tuo veicolo a motore può causare involontariamente ad altri.
- Quale massimale devo scegliere? Il proprietario è la persona che risponde in solido dei danni che il veicolo può causare ad altri, indipendentemente da chi guida. Conosci quanto alto può essere il danno?
- Chi può guidare la mia auto? Anche se sei prudente, può sempre capitare che la tua auto venga guidata da altre persone.
- Quali sono i casi nei quali l’assicuratore si rivale su di me? Sai quando l’assicuratore paga (perchè è obbligatorio) ma poi viene a chiederti indietro i soldini? Si, esatto, la famosa rivalsa. Devi chiedere espressamente che rinunci a rivalersi.
- E se si finisce in tribunale? Può succedere che dopo un incidente, anche se hai ragione, sia difficile ottenere il risarcimento che ti spetta. In particolare se sono coinvolti più di due veicoli, o mezzi non immatricolati in Italia, o senza assicurazione, ecc…In tutti questi casi, hai bisogno dell’assistenza di un avvocato esperto, magari anche di un perito.
- Quali garanzie inserire? Fino a qui abbiamo parlato delle garanzie più importanti che devi avere nella tua polizza auto. Solo dopo puoi considerare le altre coperture per il veicolo, che possono essere molteplici.
- Inserisco la infortuni del conducente? La persona che guida, può avere brutte sorprese solo in auto o anche durante il tempo libero o l’attività professionale?
- Scatola nera si, scatola nera no? Carrozzerie convenzionate si, carrozzerie convenzionate no? Se sei una persona onesta e prediligi maggiori servizi a fronte anche di un risparmio, allora la risposta è si in entrambi i casi.
Prima di stipulare o rinnovare la tua polizza auto, vai preparato dal tuo assicuratore e chiedi queste informazioni per non subire poi brutte sorprese per te e la tua famiglia e tutelare il tuo patrimonio in qualsiasi situazione.
Comments
Comments are closed.